Gadget

Libri

Durante il periodo di quarantena nell'anno 2020, abbiamo cercato di sconfiggere la noia organizzando un concorso culinario dal nome "Siamo tutti chef!". Clicca per aprire il volantino!
Ovviamente tutte le ricette create dai partecipanti dovevano essere a base di erbe di ogni tipo. Le ricette sono state valutate dalla chef Antonina Latona, docente dell'Istituto Superiore Enriques di Castelfiorentino.
Ai tre primi classificati sono stati assegnati dei premi scelti dagli organizzatori del contest. A tutti i partecipanti è stato donato un libro-strenna, intitolato "Siamo tutti Chef - Ricette, ricettine, ricettelle", che racchiude in circa quaranta pagine, tutte le ricette e qualche piccolo aneddoto su alcuni tipi di erbe.

Acquistabile presso Cartolibreria Nidiaci Via 2 giugno, 62 , 50052 - Certaldo (FI)
Oppure online inviando una mail indicando l'indirizzo di spedizione ai nostri contatti al costo di €8.50 (comprese spese postali).

Immagine Concorso
Ecco qui la locandina del concorso
"Siamo tutti chef!"
Immagine Copertina primo libro
Qui la copertina del libro di ricette
"Siamo tutti chef - Ricette, ricettine, ricettelle"

€8.50

Borse

Uno dei primi gadget ad esser stati realizzati, sono queste borse che riportano l'immagine stampata di una pianta trattata durante il corso, con il suo nome comune e quello scientifico. Il materiale con cui sono state realizzate è cotone color panna e hanno dimensioni di 37.5cm x 40cm ca. Le borse sono state sponsorizzate e finanziate dalla ditta Stilmetal di Certaldo.

Immagine borse
Ecco tre tipi di borse corredate da due cappelli ai lati
(da sinistra "Carota selvatica", "Papaveri", "Malva")

Borracce

Le borracce sono state fornite dalla UNICOOP Firenze. Questo gadget è in linea con la visione e le idee di salvaguardia della natura e dell'ambiente, che Quelli delle erbe portano avanti. Sono utili durante le uscite pianificate da organizzatori e responsabili.
Le passeggiate sono in completa sicurezza e in pieno rispetto della natura, anche grazie alla collaborazione dell'associazione Uisp.

Immagine Borracce
Ecco qui le borracce

Cappelli

I cappelli sono semplici: bianchi, con la tesa e al centro il logo di "Quelli delle erbe".
Sul retro presentano la chiusura a strappo per adattarsi con più facilità alle diverse misure. I cappelli sono stati sponsorizzati e finanziati dalla ditta Stilmetal di Certaldo.

Immagine Cappelli
Ecco qui tre cappelli
Immagine Cappelli
San Vivaldo, ottobre 2020